venerdì 5 ottobre 2012

Intervista a Laura - bolli bolli pentolino

Abbiamo finalmente incontrato la ragazza di bolli bolli pentolino (ricorderete il mio precedente post nel quale parlavo del suo sito)

Di seguito l'intervista alla dolcissima Laura:

Anni: quasi 36

Nome: Laura

Da dove scrivi: Messina

Studi: Laurea in Chimica supramolecolare

Lavoro? attualmente faccio la mamma a tempo pieno

Come ti é venuto in mente di aprire il sito? Il blog è nato una sera di maggio del 2011 dopo aver addormentato la mia primogenita con la sua ninna nanna preferita che è appunto bolli bolli pentolino, in cui c'è una mamma che cucina mentre il suo bimbo fa la nanna. Ed è così che è scoccata la scintilla! Perchè non condividere le ricette e gli espedienti che adotto per far mangiare la mia piccolapeste che mi ha sempre dato filo da torcere quando si tratta di andare a tavola? Il blog rispecchia la mia cucina e visto che cucino per i miei bimbi, ci sono principalmente ricette per bimbi a partire dallo svezzamento, con un occhio di riguardo sulla qualità e alla stagionalità degli ingredienti.

Sposata? si

Come concili lavoro e famiglia? Forse sarò impopolare, però fare la mamma a tempo pieno e gestire casa e figli senza l'aiuto di nessuno (nonni-zii-babysitter) è un lavoro, anche se non è pagato, e come per tutti i lavori ci vuole moltissima organizzazione, con tanto di tabelle di marcia!

Figli? due: Chiara 5 anni e Alessandro 20 mesi

Puoi svelarci una ricettina da preparare ai più piccoli?
eccola qui, ai muffins non resiste nessuno!
muffins con gocce di cioccolato
300g farina 00
60g zucchero di canna
1 vasetto di yogurt bianco
2 cucchiai di olio EVO
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
80 ml latte
70 g gocce di cioccolato
Amalgamare tutti gli ingredienti liquidi, quindi versali nella ciotola con la farina, lo zucchero, il lievito, il pizzico di sale e le gocce di cioccolato. Mescolare bene, versare il composto negli stampini per muffin. Cuocere in forno (preriscaldato) a 180°C per 20 minuti circa o fino a quando i muffin non saranno gonfi e dorati.


Grazie mille Laura, un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento