sabato 29 settembre 2012

Parlando di cupcakes

Maki's cake bakery


Se siete di Rimini o dintorni, avete già capito di che parlo.
Uno dei negozi più belli della zona, e azzarderei anche uno dei più buoni.

Il blog di cui abbiamo parlato ieri (www.bollibollipentolino.com) mi aveva ammaliata con la ricetta dei cupcakes ali di farfalla.
Avevo una gran voglia di farli, ma visto il poco tempo a mia disposizione avevo rinunciato.
Mentre andavo nel tardo pomeriggio alla ricerca di un supermercato ancora aperto, mi sono imbattuta in questo negozio meraviglioso.

Sembrava che in quel piccolo angolo si fosse insediata una pasticceria londinese.
Vi mostro la foto...




Potevo mai dire di no a un peccato di gola?
Ho comprato 4 cupcakes, sperando che fossero buone quanto belle.
Si, al femminile, così mi ha detto il ragazzo che mi ha servita.
Solitamente i dolci di stampo anglo/americano deludono le mie aspettative in quanto a gusto! Invece.. Ottime, non troppo dolci, e non esageratamente burrose.

Le due che ho preferito sono:

Red Velvet
La Red Velvet, ovvero la classica torta americana dall'impasto rosso e la glassa bianca, ma in formato mignon (veramente ottima!)


La Triple Chocolate, ovvero un tortino al cioccolato con cuore morbido e frosting al cioccolato (lussuriosa, superlativa, unica!)

Un'altra molto bella che proverò sicuramente é quella al pistacchio.


La mia amica, molto portata in cucina, ha invece comprato degli stampi a forma di tazza da the ma in silicone, troppo carini!

Stampi in silicone adatti al forno
Vi parlo di questo negozio perché lavorano (lasciatemelo dire) molto bene anche la pasta di zucchero, producendo torte per battesimi e compleanno di sicuro effetto.

Assaggerò alla prima occasione!

Vi lascio il recapito del Maki's cake:

Mail: makyscake@gmail.com
Tel.: 328 4378317

Ditegli che vi manda la neo mamma! Alla prossima!



Qualche foto per farvi venire l'acquolina in bocca!



Nessun commento:

Posta un commento